Doc o no ?

Salve sono un ragazzo di 21 anni da una settimana a questa a parte sto iniziando ad avere una paura verso i coltelli, una paura che già avevo in passato, ma che con il tempo si eliminò da sola.
Ultimamente è diventa una vera fobia tanto da far eliminare tutti i coltelli in casa da mia mamma, è un pensiero fisso, ho una para di tirarmi una coltellata, solo se esco questa paura si attenua, ma se sto in casa si accentua, tanto da impedirmi anche di studiare.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Rivolgiti a uno psicoterapeuta, si tratta con tutta probabilità di un pensiero ossessivo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Un’altra ossessione che ho notato è la paura del vuoto, sono passato sopra ad un ponte ed avevo il terrore di buttarmi di sotto.