Doc omosessuale

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni e non sono mai stato fidanzato, solo due sbandate per ragazze che non sono state ricambiate.

Il fatto di non essere mai stato fidanzato mi ha condizionato non poco nella vita perché credo di essere io il problema, eppure tutti mi dicono che non sono un brutto ragazzo.

inoltre, Sto attraversando un periodi di forte stress sul lavoro
Da novembre ho l'ossessione di essere omosessuale perché ho iniziato ad interpretare ogni azione di persone come un segnale della mia omosessualità (esempio: quando mi fanno battute che alludono all'omosessualità mi offendo e mi innervosisco, vedo un maschio che mi guarda e penso di essere omosessuale, vedo un maschio in tv e mi vengono delle pulsioni di respingimento, non riesco a reggere lo sguardo in una conversazione con un uomo).

inoltre continuo a ricercare su internet una notizia che mi faccia comprendere quale fosse la mia vera sessualità.

Inoltre ne ho parlato anche con mia madre che mi dice di non avere mai avvertito dei presunti segnali di una mia omosessualità.

Grazie per il riscontro
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sono segnali tipici della paura di essere gay che può insorgere quando ad esempio non si ha una vita relazionale/sessuale soddisfacente.

È una logica del tipo: "Se non ho una ragazza... allora forse sono gay". È una logica distorta, che però unita a una tendenza ansiosa può causare questo tipo di pensieri ossessivi.

Le lascio il link al mio video che tratta appunto di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI
(cliccare sul link e poi su "Ok")

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com