37 anni no rapporti sessuali
Buonasera, inquadro brevemente il problema:
- Donna di 37 anni
- Mai avuti rapporti sessuali nè fidanzati
- Bullismo verbale feroce alla scuola media (cittadina di provincia)
- Pessimo rapporto con madre
- Imenectomia causa endometriosi (qualche mese fa, per poter effettuare visite ginecologiche complete)
Laureata, ottima posizione lavorativa, bella ragazza (dicono).
A parte buttarmi da un ponte, qualche consiglio?
Grazie mille.

[#1]
Dr.ssa Katia Caparrotta Psicologo
Salve,
Andrebbe inquadrata meglio la domanda cui vorrebbe richiedere il consulto.
Dr.ssa Katia Caparrotta
[#2]
Utente
Cosa vuole sapere di più, esattamente?
Mi instradi pure
[#3]
Utente
Se può essere utile, sono sotto psicofarmaci dall’età di 15 anni per attacchi di panico e depressione dovuta a stress post traumatico.
Terapia psicologica altalenante, molti medici idioti che non hanno mai inquadrato realmente il problema famiglia assente (da questo punto di vista)
[#4]
Dr.ssa Katia Caparrotta Psicologo
La presenza è della famiglia è molto importante, posso capire quanto questo possa avere influito sul suo percorso di vita e quanto influisca tutt'ora.
Può capitare che nella nostra mente ci siamo tante domande da porre a noi stessi o ad altri.
Capita che queste siamo non chiaramente esprimibili per i tanti pensieri, emozioni, traumi, dispiaceri.. che affollano la nostra mente e la nostra vita.
Quando lei dice: "A parte buttarmi da un ponte, qualche consiglio?"
Il consiglio a cosa dovrebbe essere diretto?
Dr.ssa Katia Caparrotta
[#5]
Utente
Mmm forse a come gestire questa situazione senza tagliarmi le vene?
[#6]
Utente
Lo so che non è facile immaginare come sia vivere senza ciò che è normalissimo per tutte cosa significhi arrivare addirittura ad una imenectomia
[#7]
Dr.ssa Katia Caparrotta Psicologo
Non è per nulla facile vivere privandosi delle "normalità" . È come vivere un lutto e con un dolore che rimane dentro indelebile.
Aggravato dal fatto di nn avere un compagno e una madre.
A volte si possono innescare sentimenti di rabbia incontrollata alternati a momenti di umore molto basso.
Penso che lei abbia molto da dire e mi piacerebbe approfondire con lei tante sfaccettature della vita.
Quello che mi sento di dirle onestamente è che il modo migliore per gestire ed elaborare tutto, sia affidarsi ad un professionista, magari al suo psichiatra (mi diceva che assume psicofarmaci), unirei anche sedute di psicoterapia per avere un piano di lavoro completo.
Noi, io, siamo a sua disposizione per qualsiasi dubbio o perplessità.
Dr.ssa Katia Caparrotta
[#8]
Utente
Ci sono problemi su questo sito . Mi continua a ricaricare la pagina senza aver finito di scrivere
Se mi vuole ascoltare, Le racconto
[#9]
Dr.ssa Katia Caparrotta Psicologo
Non so come aiutarla per il problema al sito.
Per quanto riguarda l'ascolto,
certo, mi sentirei onorata a conoscere parte della sua vita
Dr.ssa Katia Caparrotta