Paura di morire

Buonasera
Ho 25 anni, sono un ragazzo apparentemente sano (cioè io credo e spero di esserlo)
Ho avuto una vita abbastanza difficile, all’età di 7 anni mia mamma è andata via di casa e non è mai più tornata.
Ho sofferto di bullismo quando andavo a scuola perché ero grassottello.

Ho vissuto con i miei nonni per 10 anni.
Finché mio nonno non è mancato e mia nonna non riusciva più a tenermi, così sono tornato a casa con mio padre (che lavorava all’estero per garantire una vita dignitosa a me e mio fratello più grande di 12 anni)
Quando avevo 18 anni la compagna di mio fratello viene a mancare per tumore al cervello.

Il giorno del mio compleanno mio padre muore anche lui per tumore al fegato.
Questo per farla breve ma ci sono tantissime altre cose
Come il compagno di mia madre che mi picchiava ad ogni mia parola
Arrivato a questa breve storia

E' da tempo ora mai che ho paura di morire
Di avere un infarto, di perdere tutto
Ho una ragazza da 7 anni con la quale convivo, e ogni mattina il mio pensiero è per lei, che stia bene, che non gli succeda mai niente
Ogni mattina ho paura di non vederla più
Ogni mattina ho paura di morire
Sento dolori al petto fortissimi
Vomito
Ho una paura costante e tremenda e non so cosa fare
[#1]
Dr.ssa Ilaria Spinetti Psicologo, Psicoterapeuta 1
Da quello che riporta brevemente la morte ha condizionato profondamente tutta la sua esistenza. La paura di morire è una paura irrazionale e incontrollata, ma che può essere affrontata. La strada più opportuna da seguire è rivolgersi ad un professionista per valutare più specificamente la sua situazione, tenga presente che anche disturbi complicati o con i quali conviviamo da anni possono essere risolti e non necessariamente con interventi altrettanto prolungati e sofferti.
Un aiuto, quanto più tempestivo possibile, è la migliore strada.

Dr.ssa ilaria spinetti

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo vivo con questa costante paura , ho una compagna che amo tantissimo con la quale vorrei fare una famiglia
Ma ho paura di non arrivarci mai
Perché sento sempre di un sacco di gente della mia età che muore nel sonno , o senza motivo
Non riesco ad essere sereno