Nel doc si possono provare certi sensazioni?

Salve soffro di doc omosessuale da qualche anno, preciso che me l ha diagnosticato una psicologa.
Volevo domandare una cosa.
Ieri perdendo tempo ho visto un video sul cellulare ad un certo punto mi esce un video di un ballerino, guardando mi piacevano le sue muovenze e come si muoveva nel ballare.
Ed essendo un ballo sensuale mi piaceva come si muoveva.
Ora comincio a pensare che non ho il doc ma sono io che non voglio accettare la cosa.
Secondi voi questo fa parte sempre del doc?
[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
Gentile utente,

dato che sei già seguito da una psicologa, che conosce certamente meglio di noi la tua storia, non sarebbe il caso che tu ti rivolga direttamente a lei?

Detto questo, apprezzare i movimenti di un performer, un ballerino in questo caso, non mi sembra affatto strano nonostante sia del tuo stesso sesso.
Non posso sapere se tu sia o meno omosessuale, ma se si è omosessuali si sa di esserlo, quindi non c'è bisogno di chiederselo costantemente.

La diagnosi della tua psicologa in effetti potrebbe essere confermata anche con questa domanda che fai. Ricorda che più cerchi di metterti alla prova più alimenti i tuoi dubbi.
Tutte le rassicurazioni che cerchi (come questa domanda), o i test che fai guardando video o cercando in internet (se lo fai) alimentano i tuoi dubbi e le tue domande, piuttosto che darti delle risposte.
Sono le tue domande, o meglio, le risposte "tentate" alle tue domande che generano in te nuovi dubbi, quindi nuove domande alle quali dai delle risposte, generando quindi nuove domande ecc ecc.

Lascia andare i pensieri, senza alimentarli ossessivamente con i dubbi e il tuo metterti alla prova.

Saluti

resto a disposizione

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore ma essendo un ballo diciamo sensuale ed essendo appunto uomo non dovrebbero piacermi certi movimenti.
[#3]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta 257 18
" non dovrebbero piacermi certi movimenti." e se ti piacessero quale sarebbe il problema? E cosa vorrebbe dire? E che conclusione ne trarresti? Allora perchè ti piacciono anche i balli femminili?
... Un bel circolo vizioso di domande - risposte - domande - risposte....

Devi riuscire a bloccare le risposte per evitare di farti altre domande.

parlane con la tua terapeuta.

Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE
www.francescobeligni.it

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore