Doc omosex?

Salve, sono un ragazzo che pensa di avere questo disturbo chiamato doc omosex.

Mi sta uccidendo, ho il cervello malato ormai, penso solo a questi pensieri, c'è una vocina che mi tormenta h24 "sei gay" "sei bisex" un ossessione che mi sta ammazzando...quando sono vicino a un uomo avvolte non sempre i pensieri mi tormentano, mi sale un nervoso pazzesco vorrei morire, eppure raggiungo l'erezione solo con le donne, mi capita anche di fissarmi su persone tipo miei amici...sono distrutto non so più chi sono, qualunque cosa faccia ho questi pensieri in testa, quando guardo un uomo a petto nudo mi sale tipo ansia inizio a sentire caldo nel cervello non so come spiegarlo ma sento che non mi piace, io non andrei mai a letto con un uomo.
Spero che mi possiate aiutare perché la mia vita sta diventando un incubo, mi sta distruggendo, non ho più voglia di vivere
[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Buonasera utente
Spero di rassenerarla nel dirle che le ossessioni sul proprio orientamento sessuale sono comuni e trattabili con efficacia, ma non da dietro uno schermo.
Sarebbe tuttavia da indagare meglio la questione della ''voce in testa'', ai fini di una corretta diagnosi differenziale.
Se si dovesse effettivamente trattare di un disturbo ossessivo-compulsivo, tenga a mente che prima si interviene meglio è; con gli anni le ossessioni tendono a cronicizzarsi e li diventa più difficile intervenire.
Un saluto
Dr. Marco Di Cugno

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it
Tel: +39 3920444646

[#2]
dopo
Utente
Non so più come gestire questi pensieri, avvolte compaiono così all'improvviso, appena avrò la possibilità mi rivolgerò a uno specialista della zona
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può guardare questo mio video che tratta dell'argomento e dove do alcuni suggerimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI
(cliccare sul link e poi su "Ok")

La raccomandazione è tuttavia di rivolgersi a uno specialista, per non continuare a soffrire più del necessario.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com