Fantasie cuckold e umiliazione

Salve,
Volevo avere un parere su questa perversione che purtroppo mi eccita.

Molto di frequente scelgo video pornografici che fanno vedere la donna che tradisce il marito e mi piace guardare e ascoltare come urla di piacere sentendomi impotente e sottomesso.

Mi piace anche l'adorazione dei piedi e esserle schiavo però da quando mi sono innamorato di una donna ho capito che queste cose non le farei mai se veramento mi attrae una donna.

Da innamorato veramente tanto di una donna desidero avere una famiglia, sposarla e amarla ma anche ricevere amore da lei perciò non posso immaginarla con un altro uomo e neanche che mi tratta da schiavo come io non fossi niente per lei.

Non riesco a immaginarmi di adorarle i piedi e farmi frustare da lei perché voglio ricevere coccole e affetto e tanto amore.

Perciò chiedo come io possa eliminare queste fantasie perché ho capito che ciò che voglio è una donna seria e darle e riceverle amore con lei e basta, queste cose mi fanno anche vomitare ma purtroppo alcune volte mi capita di andarle a vedere e masturbarmi anche se poi penso a quanto sia bello fare l'amore con la mia donna e poi neanche sento che mi manca niente.
Non ho un pene piccolo e non sono impotente, non soffro di eiaculazione precoce e sono anche prestante perciò non capisco perché io debba mettermi a guardare la mia donna con un altro quando posso soddisfarla e amarla.
Io cerco l'amore vero e mi viene da piangere per queste cose.

Volevo sapere se secondo la psicologia queste cose sono reputate normali e si devono accettare o si possono eliminare?
Perché ho letto diversi forum in cui alcuni psicologi dicono che queste fantasie vanno accettate e alcuni articoli dicono che addirittura fanno bene quando io ogni volta che finisco di masturbarmi mi sento insicuro e depresso.
Mi sento solo uno schiavo e poi non capisco sarà anche vero che alcuni uomini sicuri fanno queste cose ma molte persone che ho conosciuto su internet sono tutte depresse e si sentono non in grado di soddisfare le donne.

ASltri psicologi invece dicono che queste cose sono disfunzionali e si possono curare.

Io spero di poterla curare perché voglio una relazione d'amore quale è la realtà?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

le fantasie di per sè non chiedono di essere trasferite nella realtà,
come sembrerebbe ritenere Lei quando ci scrive:
"..Perciò chiedo come io possa eliminare queste fantasie perché ho capito che ciò che voglio è una donna seria e darle e riceverle amore con lei e basta.."
Esaminando la propria esperienza, Lei stesso si accorge che "..da quando mi sono innamorato di una donna ho capito che queste cose non le farei mai se veramento mi attrae una donna..."
E dunque può tenersi le Sue fantasie ed essere consapevole che quello che Lei desidera e che fa con la donna che ama è 'altro'.

Tenersi le fantasie non significa coltivarle; forse hanno fatto la loro epoca nella Sua storia personale, e un po' alla volta tenderanno ad estinguersi. E se non succederà, le consideri come ospiti inattesi e indesiderati, amici di vecchia data ormai sorpassati, che ci si aspetta che se ne vadano.

Oppure le trasformerà in semplici giochi erotici di coppia condivisi con la Sua partner.

Eviti di dare corpo a delle (innocue?) fantasie, facendole diventare qualcosa di reale e sempre presente. In quel caso il problema non sarebbero esse, bensì i pensieri ossessivi ingombranti.

Spero di essere riuscita ad essere chiara, su una problematica non del tutto semplice soprattutto online.
Tuttavia, considerato che tale tematica è oggetto della Sua attenzione da svariati anni, ripropongo l'indicazione già fornitaLe qui alcuni anni fa, quella di rivolgersi di persona al un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta, meglio ancora se espert* in sessuologia clinica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Sono in terapia ma sto per affrontare ora questo problema. Per me è già stato difficile ammettere che provo amore.
Le fantasie è vero non devono per forza essere trasferite nella realtà ma c'è il rischio che prima o poi la curiosità è tanta e le si provano e dopo magari ci si penta. Poi non riesco a vivere pensando di amare la mia donna e avere queste fantasie.
Con la mia ex già stavo rischiando, verso la fine del nostro rapporto, di farla contattare da un altro ragazzo poi per fortuna lei mi ha dimostrato la sua fedeltà.
Perciò dato che so come funzionano queste cose sono interessato a cancellarle se è possibile, e non a trovare dei raggiri o fingere dei giochi con la partner che poi se sapesse queste cose è sto facile che tradisca.
La mia domanda rimane: è possibile eliminarle o le si devono accettare?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

a proposito delle fantasie ci chiede:
"..La mia domanda rimane: è possibile eliminarle o le si devono accettare?"

Ne parli con *l Su* Terapeuta quando sarà il momento. Solo dentro un percorso si può fornire/individuare una risposta motivata, proprio approfondendo
. il significato che esse hanno per il pz.,
. quanto ingombrano la relazione di coppia e
. quanto appesantiscono lo spazio interiore personale.
E' per questo motivo che in rete ha trovato di tutto e il contrario di tutto, perchè è pressochè impossibile un discorso generale che diventa necessariamente generico, e in quanto tale insignificante.

Un buon percorso!

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Da come scrive sembra che dipende dal paziente
[#5]
dopo
Utente
Il mio dottore dice che si può guarire ed è d'accordo con me che queste fantasie sono disfunzionali e fanno male in realtà.
Diciamo che si possono vivere in coppia ma non si sarà mai soddisfatti.
Infatti io noto che dopo che mi masturbo su un video Cuckold mi sento uno schifo mentre dopo che mi masturbo avendo pensato di fare l'amore con la donna che mi piace mi sento molto bene e rilassato.
Perciò per piacere non diciamo stupidate.
Oggi va di moda accettare qualsiasi cosa strana e il sesso occasionale, ormai il sesso con vero amore non va più di moda e anche psicologi come lei piuttosto che curare, facendo anche prima, preferiscono dire solo di accettare queste cose senza capire e magari provare a curarle.
Anche il mio dottore dice che comunque sono modelli disfunzionali
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Mi fa piacere che Lei apprezzi quello che il Suo curante Le comunica in presenza,
conoscendoLa di persona.
La seduta rappresenta il tempo/luogo più produttivo per porre quelle domande che,
attraverso un consulto online, possono ricevere unicamente risposte generali,
sulle quali purtroppo possono nascere anche *fraintendimenti*. Mi riferisco allo scambio relativo alla fantasie cuckold oggetto del consulto.
In #3:
-- Lei: "è possibile eliminarle o le si devono accettare?"
-- Risposta: "Ne parli con *l Su* Terapeuta quando sarà il momento. Solo dentro un percorso si può fornire/individuare una risposta motivata" .
E dunque la Sua affermazione in #5
"..e anche psicologi come lei piuttosto che curare, facendo anche prima, preferiscono dire solo di accettare queste cose"
risulta frutto di una lettura (presumo) frettolosa da parte Sua.
Dispiace, dato che gli Specialisti rispondono pensando e pesando ogni singola parola.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/