Eiaculazione precoce

Salve, vi espongo la mia situazione che ritengo leggermente diversa da quella di molte altre persone che pensano di soffrire di questo problema.

Ho 18 anni e sono diciamo alle prime esperienze, non proprio le prime perché un po di tempo già è passato
Da quando ho iniziato ad avere rapporti, per quanto riguarda tutti i tipi di preliminari non ho mai avuto problemi di ep, sono sempre durato quanto volevo, invece appena inizio la penetrazione non passano 10 secondi che avverto il forte stimolo di venire.

Leggendo altri consulti ho visto che molti uomini hanno questo problema con qualsiasi tipo di stimolazione sessuale, mentre io soltanto con la penetrazione.

Come posso risolvere questo problema che mi crea non poco disagio?

ho letto di diverse creme anestetizzanti tipo emla, anche di diversi farmaci come il priligy, queste cose effettivamente funzionano o no?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
una eiaculazione estremamente rapida dovrebbe richiedere una valutazione del suoi specialista, l'Andrologo, che potrà consigliarle gli opportuni provvedimenti
eviti il "fai da sè"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, mi aspettavo una risposta di questo tipo, capisco perfettamente che la visita andrologica è necessaria per valutare il problema, ma le faccio un’altra domanda..
Si tratta di un problema risolvibile o per lo meno migliorabile? Oppure è una condizione con la quale si dovrà convivere..?