Eiaculazione precoce

Ciao ho 18 anni, soffro di eiaculazione precoce dal primo rapporto in cui si laceró il frenulo corto ma non del tutto, i medici mi dissero che non c'era bisogno dell intervento ma che sarebbe passato con il tempo.
Prima della rottura del frenulo avevo tempi regolari in altre situazioni sessuali.
Volevo capire se basta un po di tempo con rapporti regolari o se è un problema psicologico
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tenga conto che dal punto di vista medico l’eiaculazione precoce meritevole di cure è quella che si manifesta entro 30-60 secondi dall’inizio dell’attività sessuale. A distanza non possiamo giudicare le condizioni del suo prepuzio e frenulo, certamente è possibile che vi sia nella zona una sensibilità eccessiva. Vi sono eventualmente dei provvedimenti da consigliare, ma questo presuppone ovviamente una valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore, la cosa che non mi spiego è che prima della rottura avevo un eiaculazione più che regolare, e mi è stato detto che nel tempo si sarebbe rotto del tutto. Volevo capire perché prima non ne soffrivo e adesso si di eiaculazione precoce ho molta ansia
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Una risposta più precisa alle sue domande ed ansie, forse eccessive, è legata ad una indispensabile valutazione specialistica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it