Il liquido pre eiaculazione se non esce^?

in 43 anni forse mi è uscito 1 sola volta è un problema?

se eiaculazione 1 volta a settimana è grave posso danneggiare postata
liquido pre sperma deve uscire sempre?

quante volte un uomo di 43 anni puo venire in un giorno
ho 1 ostruzione cervico uretrale potro ancora avere eiaculzione abbondante?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le funzioni genitali sono molto soggettive e differenti da soggetto a soggetto, con manifestazioni variabili ma sempre nell'ambito della normalità. Il liquido pre-ejaculatorio è costituito dalla secrezione della prostata, che è una ghiandola, in maggiore o minore abbondanza. Una eiaculazione la settimana è certamente sufficiente ad evitare una congestione della ghiandola, che comunque è certamente in grado di sopportare periodi di astinenza anche ben più lunghi. L'ingrossamento prostatico è in genere accompagnato da una riduzione nella quantità di ejaculato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it