Ginecologia infezioni vaginali

Buongiorno vorrei sapere perché ho continue infezioni con perdite abbindandi maleodoranti che non vanno via on seguito a cure antibiotiche e dopo vari pap test negativi con flogosi ho effettuato una colposcopia e mi è stato detto di avere una piaghetta.
Ora il ginecologo mi ha dato una cura ma queste continue infezioni sono dovute a questa piaghetta?
secondo voi come cura ovuli cliagin, elazor per bocca e un detergente potrebbero funzionare.
Perchè non ne posso piu curo l infezioni e ne esce un altra aiuto!!
Grazie mille: )
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione dei sintomi mi orienterei verso una VAGINOSI BATTERICA dovuta alla crescita massiva di gardnerella vaginalis , mobiluncus , e altri batteri anaerobi .L'esame microscopico a fresco delle secrezioni vaginali è di notevole aiuto ai fini della diagnosi poichè permette una valutazione globale della componente batterica e delle cellule presenti e la scarsa presenza (o assenza ) di leucociti. In questi casi si fa diagnosi differenziale con la vaginite AEROBIA ( E.COLI,ect..) dovuta alla colonizzazione della vagina da parte di microrganismi di origine intestinale.
Soltanto con terapia mirata potrà avere un miglioramento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta di tamponi ne ho fatti moltissimi con presenza di candida o gardnerella o batteri piu semplici, anche le cure che mi sono state date con ovuli macmiror complex o chemicitina 500 ho preso il flagyl, diflucan ,elazor ma nulla nessun giovamento .
Dalla colposcopia eseguita ieri hanno riscontrato questa piaghetta e mi è stata data come cura ovuli cliagin e elazor e poi rifare tampone e pap test tra due mesi