Colposcopia con esito negativo

Buonasera, sono una signora di 44 anni e di recente ho fatto una visita e ecografia da una nuova ginecologa che ha risultato tutto nella norma, a parte ho un fibroma sottosieroso di 5 cm che mi e' diminuiito che ra 12 anni fa' di 7 cm e mi ha detto che ci andro' in menopausa (mai avuto sanguinamenti e ciclo puntuale) dato che si e' pure calcificato, poi le ho da diverso tempo fitte alle parti basse piu dalla parte destra e sotto la vagina e a volte minzione ad urinare, e aria nella pancia che tendo a spesso ad espellere.

Ho fatto il pap test che ha evidenziato adeguatezza del campione:soddisfacente, flogosi modesta, presenza di sangue, cellule ghiandolari atipiche, di origine endocervicale.

Mi ha fatto fare la colposcopia che e' risultata negativa con esito di colpite secondo lei cosa devo fare che ho sempre questi doloretti cosa puo' essere?

grazie mille se mi potra' rispondere.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Ha valutato con la sua ginecologa la possibiltà di essere affetta da vulvodinia? Una affezione spesso subdola e spesso misconoscuita che va sempre tenuta in considerazione quando si ha una sintomatologia di dolore, fastidio o disagio al basso ventre o genito urinaria che non trova altrimenti spiegazioni con i comuni mezzi di indagine.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it