Perchè eiaculazione senza schizzo?

Buongiorno! Ho 32 anni.
Scrivo perchè ho un problema che non riesco a capire da cosa derivi.
Da molto tempo urino troppo spesso.
Mi sono sottoposto a diverse visite urologiche.
Ho prese topster e ciproxin inizialmente e urinavo molto meno, ma una volta sospeso è tornato tutto come prima, poi dopo un'altra visita mi hanno dato saba senza risolvere.
Mi sono sottoposto a esame urodinamico e risultava una sospetta ostruzione cervico uretrale che poi è stata smentita da cistoscopia.
Da circa un mese prendo xatral con un netto miglioramento, urino meno anche se la compressa non mi copre tutta la giornata.
Prendo amisulpride (ho preso molti psicofarmaci per un disturbo ossessivo compulsivo risolto ed ora sono rimasto solo con amisulpride).
Ho da molto tempo un eiaculazione senza schizzo.
IL neurologo mi ha detto che non dipende da amisulpride mentre prima poteva dipendere da citalopram che ormai ho sospeso da quasi 2 mesi.
Il neurologo mi ha detto d rifarmi vedere da un urologo.
Ad una precedente visita urologica miè stato detto che non tutti hanno l'eiaculazione con schizzo.
A me non schizza da tempo mentre prima schizzava.
Quale può essere il motivo?
Devo fare una spermiocultura?
Molto tempo fa ho avuto un rapporto non protetto.

Se devo fare una spermiocultura me la può prescrivere direttamente il medico di base senza che torni dall'urologo?

Sono un po' preoccupato
Attendo risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Non si preoccupi perchè il suo problema si chiama eiaculaizone retrograda e può essere associato con una certa frequenza con le terapie con Xatral ed altri farmaci di quella categoria.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Però il liquido seminale fuoriesce comunque ,non va in vescica, solo che non schizza, ma scola.