Eiaculazione precoce?

Salve.
Sono un ragazzo di 19 anni alle prime esperienza sessuali.
Nelle ultime occasioni mi sono reso conto di raggiungere, dopo comunque sessioni più o meno lunghe di petting, brevemente l'eiaculazione durante i preliminari.
La cosa peculiare però è che l'erezione rimane tale che si riesca quindi a compiere un altro rapporto sessuale dalla durata questa volta medio/lunga.
Anche dopo questo rapporto però l'erezione è facile che rimanga tale da poter compiere un terzo intercorso, sempre dalla durata più o meno lunga, e via anche per il quarto (oltre non mi sono spinto).
Ora la mia domanda è: dal punto di vista fisiologico mi devo preoccupare del fatto che raggiunga la prima eiaculazione abbastanza precocemente e che magari con l'età questa mia abilità venga meno a causa di un aumentare del periodo refrattario, o può essere una cosa comune?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
una eiaculazione rapida, mal gestibile, è quasi la norma in occasione dei primi rapporti
il fatto che il suo pene mantenga la rigidità è tranquillizzante+
si goda le sue esperienze senza esaminarsi troppo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org