Assenza fuoriuscita liquido seminale

Gentilissimo,
ho 54 anni e da molto tempo rilevo assenza fuoriuscita liquido seminale al termine del rapporto (o meglio il seme fuoriesce dopo il rapporto dietro sollecitazione manuale anche a distanza di qualche minuto) e in ragione della secchezza vaginale che da sempre interessa la mia partner ho difficoltà seria a percepire il piacere anche con l'utilizzo di gel lubrificante.
Assenza di seme anche in sede di petting (anche qui con difficoltà a percepire orgasmo).
Al termine di visita specialistica, l’ennesima, è stata rilevata prostata x 1, liscia, molle, bilobata e delimitabile con assenza di secrezioni al massaggio prostatico.
Esami nella norma (PSA, TSH ecc.
) Nulla è stato però indicato per risolvere il mio problema ad eccezione di integratore Ferprost forte.
Chiedo parere sebbene sulla sola base di quanto qui riportato.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il suo fenomeni non è infrequente e potrebbe essere legato ad una disfunzione veno-circoaltiria
ne parli con uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ringraziando per l'interessante quanto purtroppo inedita diagnosi chiedo attraverso quali esame specifico possa essere riscontrata tale anomalia in quanto neanche l'andrologo aveva pensato a questo, liquidando il tutto come stress.
[#3]
dopo
Utente
Sarebbe utile conoscere l'iter per rilevare tale diagnosi (ecografia ecc.) grazie
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, a seguito visita specialistica di controllo (età 56 anni) ho lamentato l'assenza da qualche anno di emissione di liquido seminale al termine del rapporto, ottenibile solo dopo "massaggio" prolungato a fine rapporto (tra l'altro dopo anni di rapporti non protetti con la mia partner non vi è stata fecondazione).
Al termine visita riscontrata prostata x 1, liscia, molle, bilobata e ben delimitabile, con assenza di secrezioni al massaggio prostatico.
Urinocoltura negativa.
Mi è stato quindi prescritto Ferprost forte per 30 giorni.
Chiedo conferma dell'utilità di detto farmaco in riferimento alla diagnosi su esposta.
Grazie