Controllo risultati esami analisi liquido seminale

Buongiorno gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 26 anni, dopo aver effettuato l'esame del liquido seminale, ho ricevuto i risultati che riporto di seguito:
Astinenza 5 giorni
Volume eiaculato (ml) : 4, 3
Colore: grigio opalescente
Viscosità: normale
Odore: normale
Numero spermatozoi per eiaculato: 184.900.
Numero spermatozoi per ml: 43.000.
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde per ml: 300.000
MOTILITÀ
Motilità totale %: 47
Motilità progressiva %: 18
Motilità non progressiva %: 29
Immobili %: 53
MORFOLOGIA
Forme normali %: 7
Forme abnormi %: 93
Ph: 8, 0
Coagulo: Presente
Liquefazione: dopo 10'
Batteri: ++
Emazie: assenti
Leucociti: rari
Cellule epiteliali: rare
Trichomonas: assente

Anomalie testa %: 73
Anomalie tratto intermedio %: 11
Anomalie coda %: 9

Totale spermatozoi mobilità progressiva ml: 7.740.
Totale spermatozoi mobilità progressiva per eiaculato: 33.282.
Swelling test %: 78
Eosin test %: 80

C'è qualche valore che risultata preoccupante?
Nell'eventualità quali di questi e eventualmente ci sarebbero cure per migliorare i risultati?

Grazie mille, aspetto i vostri pareri.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
se lei sta cercando di avere una gravdanza potrebbe essere il caso di sentire il suo specialista, andrologo, che possa consigliarle una possibile terapia per migliorare la motilità
se, invece, non ha ancora questa idea allora potrebbe non fare nulla ma, appena trovasse la donna giusta con cui pensare di avere una gravidanza ripeta l'esame e consulti un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org