Esame liquido seminale

Buonasera, mio marito ha fatto quest'esame perché sono 2 anni e 2 mesi che proviamo ad avere un bambino senza alcun risultato e volevo sapere se è uscito bene o meno.

Colore= bianco opalescente
Volume= 6.0
Viscosità= normale
Fluidificazione= completa in30 minuti
N.
Di spermatozoi= 55.000.
N totale di spermatozoi= 330.000.
Rapido progressivi= 8
Lento progressivi= 27
In situ= 25
Immobili= 40
Spermatozoi= numerosi
Cellule= alcune
Leucociti= alcuni
Eritrociti= rari
Agglutinazioni= assenti
Spermatozoi normali= 9
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
Premesso che nell'esame manca un approfondimento della morfologia dove sono riportate solo le forme normali e non le anomale, la motilita' progressiva degli spermatozoi andrebbe migliorata poiché corrisponde ai valori minimi della normalità. Il consiglio è di approfondire attraverso una visita specialistica x verificare se siano presenti patologie che possono creare tale situazione.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, dove c'è scritto difetti della testa, del collo, della coda e forme amorfe ci sono solo questi segni =
Cosa significa?
[#3]
dopo
Utente
E affianco a = c'è % senza numero e senza scritta
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Significa che l'esame morfologico non è stato eseguito, quindi non rispettando i criteri WHO e pertanto l'esame è poco attendibile. Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it