Mio marito non riesce ad eiaculare

Buonasera, vi scrivo perché sono molto angosciata da questa situazione e vorrei avere un parere professionale per capire se è il caso di effettuare una visita.
E' da parecchi mesi che io e mio marito cerchiamo una gravidanza, sei tentativi per l'esattezza, ed anche se so che in coppie sane possono volerci sino ad un anno di tentativi sono molto demoralizzata perché fino ad ora è come se non avessimo mai provato sfruttando tutte le possibilità perché come vi dicevo mio marito la maggior parte delle volte non riesce ad eiaculare e quindi va a finire che nell'ipotetica settimana fertile riusciamo ad avere solo uno o due rapporti completi.
Di conseguenza sono molto frustrata, anche se cerco di non darlo troppo a notare per evitare di peggiorare ulteriormente le cose, ma arrivati a questo punto credo sia arrivato il momento di affrontare la situazione.
Se può aiutarvi a comprendere il problema aggiungo che mio marito non riscontra questo tipo di problema con la stimolazione manuale ma solo durante i rapporti.
Inoltre è già da prima della ricerca della gravidanza che lui ha questo problema ma fino ad allora non gli avevamo dato troppo peso.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che per tre-quattro mesi abbiamo dovuto interrompere la ricerca dal momento che abbiamo effettuato il vaccino contro il coronavirus e ci avevano consigliato di non provarci per un paio di mesi.

Spero potrete aiutarci a trovare una soluzione e a capire quale potrebbe essere il problema.

Certa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice
il problema di suo marito è abbastanza frequente
difficoltà ad eiaculare in vagina (per deporre lo sperma ai fini riproduttivi) ma ficilità solo dopo stimolazione manuale
in coppie con questo problema sono riuscito a far avere una gravidanza o utilizzando la PMA oppure con un sistema artigianale, poco poetico, ma efficace
In periodo ovulatorio, il marito viene stimolato manualmente facendolo eiaculare dentro una siringa da 20 ml
dopo di che si infila la siringa in vagina e si spinge dentro lo sperma raccolto
si ripete questa, poco poetica, procedura a giorno alterni

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org