Antitrombina bassa

Salve dotto sono una signora di 78 anni con carcinoma duttale i filtrante, operata e fatto ciclo di chemio e radio conclusosi a dicembre - febbraio... Ora dovrei essere vaccinata per covid 19 prima dose, e facendo analisi, l'antitrombina é risultata un po' bassa a 76 rispetto ad 83/120 valori di riferimento... Tutti altri valori fibrinogeno, plasminogeno, aptt, ptt, tempo di protrombina, proteina s libera coag, anticoagulunate lupus like e d-dimero... Tutti valori normali... Tranne antitrombina 76... 1) Vorrei sapere se posso ugualmente vaccinarmi, o far qualche cura prima del vaccino??
2) se curarmi con qualche medicinale... Per far risalire valori o fare ulteriori indagini... La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora,

il valore della sua antitrombina III è lievemente al di sotto dei valori normali, tuttavia la quantità di proteina circolante è sufficiente per adempiere le sue funzioni fisiologiche. Se può scegliere il vaccino utilizzi il vaccino della Pfizer che utilizza mRNA come stimolo immunitario.

Un Cordiale Saluto

Massimo Scorretti

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto Quindi dottore nn corro rischi??? E volevo chiederle per far risalire i valori??qualche cura?
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
No signora per i valori di Antitrombina III da lei dichiarati, non corre rischi.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite doctor... Gentilissimo