Difficoltà respiratorie

Buonasera, è da un paio di giorni che ho difficoltà a respirare, provo ogni giorno la saturazione e risulta tra i 98/99.

Non riesco a capire se questo fastidio arrivi dalla gola perché mi sento come se ci fosse un blocco lì e non dai polmoni, inoltre sento fastidio alla gola, come un pizzichio e un leggero dolore toracico.

La difficoltà a respirare non è continua, va a momenti, sopratutto da sdraiata.

Vado in palestra e per adesso non ho avuto problemi nell’attività fisica.

Ho effettuato il tampone per vedere se ho contratto il covid ed è risultato negativo.

Mi sono preoccupata nel momento in cui ho letto che si può trattare di embolia polmonare.

Aspetto vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E scrive nella sezione di psichiatria. Perché ? A me pare anche evidente, però se non lo spiega non si capisce.
Parla di una cosa che non è stata riscontrata, cioè difficoltà a respirare. Lei quindi ha la sensazione di difficoltà a respirare.
E va in palestra...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini