Difficoltà decalage lorazepam

Buonasera dottori, come da titolo sto riscontrando difficoltà a scalare il lorazepam gocce, parto da un dosaggio di 35 gocce mattina 35 pomeriggio 40 prima di dormire, ogni tre giorni devo scendere di una goccia, fino a 34 gocce nessun problema, ieri arrivato a 33 ggt ho cominciato ad avvertire sintomi di astinenza quali nausea vertigini nervosismo, oggi ho ripreso 35 ggt e infatti mi è passato tutto, sono dispiaciuto e amareggiato anche perché sono 5 mesi che assumo lorazepam ho raggiunto 35 gocce da un mese e vorrei dismetterlo, assumo anche cymbalta da 90 mg tutto questo sotto consiglio dello psichiatra, non ci sarebbe un modo di passare ad un altra molecola magari con una maggiore emivita per permettermi di continuare lo scalaggio, il mio medico mi propose en perché secondo lui più incisivo ma con un dosaggio di 5 gocce mattina 10 gocce pomeriggio 15 gocce prima di dormire, ma mi davano astinenza, forse abbiamo fatto un po' di confusione sia io che il medico che mi ha ridato il lorazepam lasciando a me la scelta, vorrei tanto un consiglio perché ne vorrei davvero uscire, visto che adesso a parte l'astinenza da lorazepam sto bene!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La sostituzione delle benzodiazepine va fatta tenendo conto delle dosi equivalenti, altrimenti se si rimpiazza con una dose equivalente minore, è chiaro che si va in astinenza parziale.
La strategia di per sé andava bene, magari il dosaggio no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Pacini era quello che ho pensato anche io ,ho anche chiesto al medico ma mi ha risposto con un " non mi fare impazzire adesso a calcolare le dosi equivalenti di delorazepam con quelle di lorazepam" avrei bisogno solo di sapere questo perché la volontà di smettere di prendere le bzd c'è tutta,lei potrebbe aiutarmi dottor Pacini?