Diritto all'autodeterminazione

Buonasera.

Da circa 3 anni seguo una terapia con xeplion.

Prima 150 mg, poi, adesso 100, da circa 8 mesi.

Ho fatto diverse visite dove è stato riscontrato ipogonadismo.

Feci queste visite perché il mio desiderio sessuale è sceso di parecchio.
Non ho più erezioni mattutine e la cosa mi disturba.

Ciò che mi disturba principalmente è il disagio psicologico creato dall'impotenza e il calo del desiderio.

Dopo le visite di accertamento, è stato riscontrato il farmaco xeplion il responsabile.

Dal momento che sto abbastanza bene mentalmente, volevo chiedere una riduzione del dosaggio, attraverso la scelta consapevole dell'autodeterminazione, dal momento che è un mio diritto.

Chiedo questo perché, purtroppo, con la mia dottoressa non ci si può esporre su questo, dal momento che non le interessa il mio disagio dovuto dall'impotenza e il calo del desiderio.

Vista la situazione dove il medico vorrebbe unicamente fare ciò che vuole, vorrei firmare la cartella per ridurre il dosaggio.

Posso utilizzare il diritto all'autodeterminazione dato che è una legge costituzionale?

Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio sarebbe stato già ridotto e se dipendesse dal farmaco ci dovrebbe essere stata qualche variazione, diversamente la condizione va valutata diversamente.

Oltretutto sono presenti prodotti che hanno un minore impatto sulla sfera sessuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ruggero...

Il prossimo mese parlerò con la psichiatra.
Spero possa valutare un'alternativa utile, dal momento che ho un buon equilibrio da diversi mesi...

Posso chiedere, in base alla sua esperienza, come ci si comporta quando un farmaco da degli effetti collaterali fastidiosi?
Grazie
Buona serata