Supporto psicologico

Buongiorno dottori.

Le racconto brevemente il mio percorso da oggi ad un anno indietro ho perso mio papà nel novembre scorso, non ho mai affrontato il lutto l’ho nascosto in uno dei miei tanto cassetti e l’ho lasciato chiuso li, ho avuto il tracollo vero ad agosto ho preso il Covid in forma moderata ma la mia vita è completamente cambiata.

Soffro di ansia, ho iniziato a prendere una pasticca per la tachicardia, mi agito per qualsiasi cosa, oggi per esempio hanno iniziato a discutere sul posto di lavoro due colleghi ed ho iniziato ad avere tachicardia e tremori.

Sono convinta ogni giorno di avere qualche malanno, un semplice mal di testa si trasforma in un tumore.

Secondo voi è giusto affrontare un percorso terapeutico?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

Ho letto con attenzione il consulto precedente che parlava proprio della Sua enorme sofferenza per la morte del padre.
ormai è trascorso un anno,
il lutto è rimasto incapsulato in uno dei .. Suoi tanti cassetti, come Lei dice.
Da dove però continua a gridare la propria sofferenza attraverso i sintomi: tachicardia, ipocondria, ecc.

Non possiamo dirLe se ha bisogno di una psicoterapia, per questo occorre una diagnosi di persona.
Ma sicuramente un percorso psicologico Le gioverà, e individuerà la via più efficace per Lei: sostegno, psicoterapia, altro.

Cerchi un/a Collega Psy che sia anche Psicoterapeuta, e con esperienza.

Cari auguri.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa adesso sto finendo tutte le visite post Covid e sicuramente dopo inizierò questo percorso sotto suo consiglio.
Nel frattempo posso scriverle quando ne ho bisogno? Senza approfittarne ovviamente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Noi ci siamo,
certamente può scrivere qui quando ne sente il bisogno!

Saluti cari.
Dott. Brunailto

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/