Sospetto presunto effetto da vaccinazione covid 19

Buonasera.
In giugno e luglio ho effettuato prima e seconda dose del vaccino pfizer, in cui riportai dispnea, extrasistoli e fastidio toracico, sintomi che ho da subito ricondotto ad una possibils miocardite o pericardite.
Ho subito eseguito 2 visite cardiologiche e 3 ecg nell'arco di 3 mesi, ciascuno di essi neganti qualsiasi tipo di anomalia.
Essendk un soggette fortemente ipocondriaco e facilmente influenzabile, chiedo se 3 ecg negativi siano sufficienti ad escludere una pericardite o una miocardite o se dovrei eseguite eventualmente un ecocardiogramma, o se e' tutto totalmente da ricondurre alla mia personalita' ipocondriaca.
Aggiungo inoltre di non aver mai sofferto pero' di extrasistoli e di riportare ad oggi una strana sensazione di gonfiore toracico seguito da un'extrasistole dopo i miei allenamenti a corpo libero.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non hai alcun sintomo di tipo cardiaco

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per il celere responso ed estendo il consulto al reparto psicologico per qualche eventuale e prezioso consiglio