Extrasistole

Salve ho 34 anni e spesso ho tachicardia fino a 130 btt al min.
Sono anni che ormai ho fatto controlli...visite...esami ecocardio...tutto negativo se non un piccolo ispessimento al pericardio che mi hanno detto normale in persone giovani e magre come me.
Esami della tiroide ok a parte piccoli noduletti da lasciare lì...ultimamente però nonostante la FC sia normale 80/90 ho delle extrasistole...sono pericolose??
devo fare ulteriori controlli?
Sto avvertendo anche problemi allo stomaco e alla pancia mi gonfio quando mangio...e un po' di fastidio allo stomaco se mi tocco.
attendo riscontro...! Importante per me capire se queste extrasistole possono essere maligne e o danneggiare il cuore.
grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli che non danneggiano certo il cuore, comme tutti noi le abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille...quindi inutile ripetere un holter? Se ogni tanto avverto tachicardia e extrasistole? E poi chiedevo se le extra che cmq è un aritmia può tramutarsi in un aritmia con un battito maligno....!scusi se le faccio queste domande ma in tanti ti spaventano e cerco supporto....!la tachicardia visto gli esami credo m venga dall' ansia appunto dei pensieri del non sapere...e o magari da gastrite...attendo riscontro.grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DEVE SOLO TRANQUILLIZZARSI COME LE HO DETTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio seguirò il consiglio....però le ripeto ho bisogno di risposte alle mie domande....solo così riuscirò a mettermi tranquilla davvero. Quindi dalla sua risposta deduco che non possano tramutarsi in aritmia maligne e non danneggiano giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho detto di NO
Se ne faccia una ragione
Lei non è cardiopatica m
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso