Episodi di tachicardia

Buongiorno dottori, volevo chiedere un consumo su dei sintomi che avverto da un po, al mattino mi sveglio è appena comincio a vestirmi avverto un senso di tachicardia per curiosità ho misurato e varia dai 110 ai 125 in posizione eretta, se mi siedo si abbassa a 90, quando mangio e dopo circa mezz’ora dal risveglio se ne va io non sono un uomo ansioso volevo capire se dipende dalla pressione bassa mattutina o da cosa potrebbe essere legata questa simantologia.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..io non sono un uomo ansioso..."

Mai visto un ragazzo di 20 anni misurarsi la frequenza mentre si veste.
A 20 anni io mi vestivo di corsa per andare per ragazze.

Ma i tempi cambiano evidentemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ho misurata per caso perché la sentivo alta da cosa potrebbe dipendere al mattino?
[#3]
dopo
Utente
Mangiando e bevendo mi passa è un fenomeno normale?magari un po’ di ipoglicemia dopo essere stato per ore a digiuno?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dalla sua ansia, ma quale ipoglicemia?

lasaluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
E perché se mi siedo passa,io la mattina ho sonno ma avverto questa tachicardia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La frequenza varia a tutti a seconda della posizione e a seconda dell'attivita'.
Se ne faccia una ragione.

con questo la saluto cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene lo so questo,ma perché al mattino appena svegli e in movimento è più alta?
[#8]
dopo
Utente
Oggi sono andato andato a fare una camminata e avevo 130 battiti poi in salita ho sentito in extrasistole e in una leggera pendenza avevo 150 battiti è normale?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si e' normale. E ' chiaro?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso