Tachicardia dopo i pasti

Salve
mi capita abbastanza spesso di avere la frequenza cardiaca alta, anche fino a 100 dopo i pasti soprattutto se mangio velocemente e abbondante.
Non mi da fastidio ne sensazioni di cardiopalmo, solo un po' di groppo alla gola ed eruttazioni frequenti.
E questo dura diverse ore
Mi preoccupo unpo in quanto la frequenza normale è di circa 50 o poco piu (pratico corsa) e perche dopo il covid avuto mesi fa mi era rimasta la FC elevat ae il cardiologo mi aveva fatto prendere per un paio di mesi bisoprololo 1.25.

Ho fatto in passato varie volt e l'holter ecg che ha rilevato aritmia sinusale e cmq niente di grave
Mi devo preoccupare?
(sono anche molto ansioso) Come potrei far eper prevenire questi episodi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nme abbiamo parlato piu' volte...
perche' ripropone gli stessi quesiti
Mangi poco e spesso tutto li

Il mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso