Metaprololo e nadololo

Buonasera Dott Cecchini volevo chiederle gentilmente un consiglio.
Per la tachicardia sinusale in cuore sano, quale betabloccante risulta più efficace il metaprololo o il nadololo?
Ha effetto anche sulla pressione labile?
Come sempre ringrazio per la sua disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
AMBEDUE SONO OTTIMAMENTE INDICATI
IL METOPROLOLO HA UN'EFFICACIA MIGLIORE DEL NADOLO SULLA PRESSIONE ARTERIOSA, MA SONO PICCOLEZZE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott Cecchini ,il nadololo ,rispetto al metaprololo abbassa di molto la frequenza? Devo prendere sempre un quarto di compressa la mattina ,in più mi hanno dato il seropram da iniziare con 3 gocce per poi passare a 5 .Essendo per natura ipocondriaca e quando devo cominciare una cura nuova ho sempre paura degli effetti collaterali. Grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun effatto collaterale, tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno le scrivo di nuovo per un dubbio ,se mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale in cuore sano,perché mi hanno dato il nadololo che è per le aritmie? Grazie sempre per la sua disponibilità e cortesia. Appena possibile se posso vorrei mandargli il referto se non sono troppo invadente .Grazie ancora .