Aumento dei battiti cardiaci quando mi alzo da terra?

Buona sera dottori.

Ho 29 anni, non fumo e non bevo, faccio una vita normale, non mi alleno.

Nel novembre scorso ho contratto il covid, l'ho avuto leggero, un giorno di febbre a 37/7 e basta, un po di trachea e dopo 4 giorni ho perso il sapore e odori per 15gg, ma poi è finita la.

Nel dicembre a seguire notavo che, quando mi abbassavo a terra, quando mi alzavo sentivo il cuore pulsare forte ed un affaticamento, ma dicevo vabbè, forse e qualche residuo del covid, passerà.

Nel mese di aprile sono andato al pronto soccorso con tachicardia a 155, dalle 6 di martina alle 19 di sera, da lì mi hanno prescritto il sotalex da prendere mattina e sera.

Ho fatto visite cardiologiche appofondite ma non è uscito nulla, anzi e tutto sano e perfetto.

Tranne la prova di sforzo nn ho fatto perche dicevano per colpa delle mascherine.

Comunque andando avanti non ho avuto più tachicardie fortissime... ma resta il fatto che quando mi abbasso a mi alzo sento il cuore in gola e se lo misuro arriva a 110bpm e dopo un po si normalizza, ma questa cosa mi da fastidio.

Poi affermo che da un anno vivo di ansia e panico, diciamo che quest'ultimo si sta normalizzando.

Poi un altra cosa, a volte quando mangio mi sento la tachicardia fino 115bpm, oppure se dopo mangiato vado a riposare mi risveglia il cuore in gola.

Cosa devo fare?
Qualche indagine in particolare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un banale holter e poi se vorra' ce ne faccia sapere il risutato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso