Olpress da 20

Buongiorno, volevo chiedere avendo fino a due anni fa preso la ocmpressa Ramipril da 2, 5 mg, per pressione minima un po alta, ho 51 anni, poi sospesa.
Ora ho rifatto una visita cardiologica e mi è stato prescritto olpress da 20 mg.
perchè trovata pressione per mia colpa come sempre (sndrome da camica bianco) 160/100.
Ora solitamente misurata da me la pressione è circa 140/90/95.
Volevo chiedere ma c'è tanta differenza di dosaggio tra Ramipril 2, 5 e olpress da 20?
Non è che la misurazione, che so di certo è non veritiera 160/100 perchè tipo ansioso ogni volta che un medico mi misura la pressione, ha tratto in errore il cardiologo dandomi olpress da 20 quando magari basterebbe quello da 10?
Poi ancora soffrendo ogni tanto di vertigine parrossitica, e leggendo il bugiardino di olpress, potrei avere episodi indotti dal farmaco?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non comprendo bene ..
che valori ha sotto terapia con Olpress?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, la terapia l'ho inizata da due giorni, e mi chiedevo se con valori di pressione senza terapia intorno a 140/90-95 il dosaggio di olpress da 20 non sia un po tanto. Anche alla luce degli eventuali effetti collaterali se questa terapia pu' scatenare la vertigine parrossistica di cui ogni tanto soffro.
Grazie