Dolore braccio sinistro

Salve dottore, ritorno a scrivere un consulto perché spesso accuso problemi che mi fanno pensare possano essere di natura cardiaca...
Molte volte accuso dei dolori al braccio sinistro, un senso di pesantezza al petto, e anche tachicardia...ma il tutto accompagnato da problemi intestinali, in quanto soffro di esofagite da reflusso (confermata da gastroscopia)...
Questa sera però, ho dei dolori che vanno e vengono al braccio sinistro ma in modo particolare alla mano e al polso, dolore avvertito come intenso ed interno... questa mattina ho tenuto in braccio un bambino per un bel po' di tempo, infatti ho i bicipiti di entrambe le braccia che sono molto, molto doloranti...se stendo il braccio mi fa male, anche se lo tocco...
Mi chiedevo se questo dolore intenso della mano e del polso potesse riguardare un problema muscolare quindi, dato lo sforzo di oggi, o se devo fare qualche controllo approfondito.

Inoltre, la tachicardia che avverto insieme agli altri sintomi sopra citati, possono essere dati dall esofagite da reflusso?

La ringrazio... mi dispiace davvero essere insistente, ma quando ho tali sintomi la mia preoccupazione è notevole.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È ticamsnte un dolore muscolare da come lo descrive
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mentre la tachicardia può dipende dall' esofagite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si ma anche dalla sua preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso