Cuore accellerato

Buongiorno ho una domanda da porvi
Come mai quando bevo vino 2/3 bicchieri o birra 1/2 peggio se super tennent s oppure superalcolici mi viene una specie di tachicardia?
Ho 40 anni ora, e a quanto pare il mio fisico non sopporta più l'alcol, mi ricordo che quando avevo 30 anni bevevo senza problemi, tra amici ecc con nessuna conseguenza.
Invece ora mi sveglio la notte con il cuore che batte fastidiosamente e se prendo una posizione comoda cessa per poi riprendere appena mi muovo nel letto.
Quando non bevo nulla non ho problemi, ok ogni tanto extrasistole ma nulla di ché, i battiti vanno dai 48 ai 60 a riposo, la pressione controllata, anche perché prendo il lobivon per i battiti quindi sto bene, ho la pressione alta ma controllata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche ' l'alcool e' dannoso per il cuore, sia in acuto...palpitazioni ,aritmie, che in cronico (fino a cardiomiopaite alcooliche ) se l'assunzione fosse prolungata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi preferibilmente bere ma con moderazione? ineffetti da quando non lo bevo sto benissimo,anche se prima mi bevevo l'impossibile e non accusato niente,sarà l'età 40 enne. Come si dice? Dopo la quarantina c'è ne una ogni mattina