Fastidi, sará il cuore?

Buongiorno.
Da settimane ormai ho problemi di dolore a livello del torace e petto sinistro.
Oppressione e fiato corto.
Quando ho attacchi d’ansia siccome soffro di quelli.
Quando non ne ho mi vengono molto meno.
Ma a volte noto come oggi dolore-fastidio al fianco sinistro, intorpidimento alla mano sinistra e fastidio alla mascella sinistra (non è un dolore ma un fastidio) a volte delle specie di mancamenti, ovvero che mi sento come girare la testa o appunto una specie di svenimento ma che dura un paio di secondi. Stamattina ho avuto per un momento il cuore che sentivo galoppare, credo fosse extrasistole e con un colpo di tosse tornato tutto normale. Negli ultimi giorni mi è esordita anche un po’ di tosse lèggera
Sono comunque non cardiaci queste cose e sempre connesse all’ansia?
Possibile che li abbia comunque anche quando non ho attacchi (?)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso