Necessaria visita cardiologica?

Buongiorno dottori.
Premetto che soffro d’ansia e l’ultimo periodo è molto stressante.
Da ormai settimane i classici sintomi dell’infarto ma che a quanto pare sono dati dall’ansia.
Quello principale che mi è restato però sono il petto che sento schiacciato, palpitazioni e il respiro un po’ affannoso.
Questo non so se addossarlo al cuore o meno.
Mi capita sopratutto durante gli attacchi d’ansia ma anche in situazioni normali.
Il mio medico di base mi ha detto che è solo l’ansia altrimenti sarei gia in ospedale, io non so se andare comunque dal cardiologo a farmi una visita di controllo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto.
Programmi tuttavia una prova da sforzo specie se avesse fattori di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho 19 anni e non faccio sport da 3/4 anni, non fumo e non bevo, sono sottopeso. Ho sentito il medico di base e mi ha detto che non ho nulla di cardiaco ma è solo ansia. Soffro di crisi d’ansia sin da quando sono piccolo. Inizio con la mancanza di respiro e poi tutti gli altri sintomi. Devo dire che nell’iltima settimana mi sono quasi del tutto spariti i dolori intercostali. Mi rimane solo questa sensazione di oppressione che va e viene con la mancanza di respiro , ma credo siano dati da attacchi d’ansia. Lei che dice?