Extrsistolia dopo extrasistole

Buonasera e saluti cari
sono un soggetto che ha gia eseguito ecg con ecocardiogramma senza rilevare anomalie, applico anche un holter in quanto saltuariamente ho delle extrasistoli ma in quella giornata ne avevo avuto ben poche.

In sostanza vi sono giorni in cui non ne ho e giorni in cui ne basta che ne ho qualcuna ed e come se dopo è piu facilitato che ne vengano altre
chiederei:elettrofisiologicamente parlando l insorgenza di extrasistoli puo favorirne dopo altre?

mi spiego meglio:vi sono giorni che se parlo, cammino mi sforzo e non ne ho una e altri giorni in cui basta che ne ho qualcuna e poi in ogni azione quotidiana successiva ne ho altre, e come se l insorgenza di extrasistoli ne crei terreno fertile per altre
possibile cio?

saluti cordiali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No,
lei ha solo una elevata quota ansiosa come ne abbiamo gia parlatop nel febbraio e marzo dello scorso anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr cecchini,vorrei aggiungere un ultimo dettaglio dell holter:codesto rileva anche una coppia ventricolare,definita come coppia monomorfa RR530ms (104bm),la coppia ventricolare è piu rara di riscontri negli holter?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No e di frequente riscontro in cuori sani

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso