Esito holter 48h

Buongiorno dottori,
Delle volte sentivo delle extrasistole, sono andato dal cardiologo, che dopo visita con ecg ed ecocardio non riscontava nulla di anomalo, ho fatto holter 48h e vorrei un vostro parere:
Battiti totali 231540
Extrasistole ventricolari 1492
Isolate 1492
Bigemine 4
Extrasistole sopraventricolari 25
Isolate 23
Coppie 1
Di che si tratta?

Soffro di reflusso perenne e di un po’ di stress.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un Holter che non desta preoccupazione.
Assume farmaci? fuma? quanti caffe' beve al gioorno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo dottor Cecchini,
1400 extra in 2 giorni rientrano nella normalità ? Secondo lei dovrei eseguire ulteriori accertamenti? Assumo Lucen per il reflusso da molto tempo, questo farmaco poterebbe in qualche modo influire? Fumo 5 sigarette al giorno, e bevo 4 caffè.
Grazie ancora se avrà tempo per rispondere!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' un numero di frequente riscontro in cuori sani.
Riduca i caffe' e tolga anche quelle 5 sigarette.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, approfitto per dirle e chiederle che volevo passare alla sigaretta elettronica la cosiddetta svapo per non interrompere bruscamente il fumo, dal punto di vista cardiologico crea dei danni?
Tornando alla sua risposta precedente, non sono extrasistole da trattare con medicinali, non essendo un numero troppo elevato
impongono comunque un ecg sotto sforzo secondo lei?
Grazie di nuovo .