Extrasistoli

Buongiorno mi ritrovo qui a scrivere perchè sono ormai due anni che a periodi alterni soffro di extrasistolia.
Anche nei periodi in cui non si presentano non riesco ad essere totalmente tranquilla ma ultimamente mi sembrava di essermi un pochino tranquillizzata perchè negli ultimi 4 5 mesi avevo avuto episodi molto rari oltre che blandi.
Venendo ad oggi mi è capitato che dalla settimana dell'immacolata ho iniziato ad avvertirle quotidianamente con un episodio clou e culmine il nove dicembre in cui si sono presentate per quasi tutta la giornata in maniera cadenzata.
Dopo questo ennesimo episodio mi sono decisa a fare una visita cardiologica, mi hanno fatto ecg e applicato l'holter ecg h24 ma ancora non ho avuto il referto.

La settimana scorsa è stata piuttosto tranquilla, anche durante la giornata in cui avevo l'holter non mi è sembrato di avvertire chissà cosa ma da ieri di nuovo.

Qualcuna la mattina e poi ieri pomeriggio da poco dopo le 18 fino alle 19.30 in maniera cadenzata.
Oggi ne ho avvertite alcune in mattinata.
Il medico sostiene che sia reflusso ma com'è possibile che pur seguendo una terapia che tra l'altro ho cambiato diverse volte la situazione non cambi?
Pensavo di stare finalmente abbastanza bene ma questo periodo mi sta facendo crollare nuovamente nello sconforto.
Spero che con i risultati dell'holter si faccia luce sulla questione e volevo inoltre chiedere se sia opportuno effettuare un ecocardio che non ho eseguito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una ecocardiografia è sicuramente consigliabile.
Attenda il referto dell Holter e se vuole ce lo comunichi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso