Chiarimento

Buonasera
Avevo già chiesto un consulto sull argomento... faró una sintesi rapida per poi descrivere l evoluzione dei fatti!
Il 25/10 ho eseguito una visita sportiva agonistica con test al cicloergometro! Durante la fase di carico tutto ok ma poi durante la fase di recupero ho avuto un extrasistole al ventricolo destro con blocco di branca sinistro anche con qrs abbastanza stretto a suo dire!
Ma il cardiologo sportivo l ha fatta notare ad uno specializzando e poi mi ha detto che era tutto ok e che secondo lui non avendo origine più in basso non era sospetta e mi ha rilasciato l idoneità!
Ho raccontato tutto al mio medico di base a cui la cosa è sembrata strana allora ho richiamato il centro sportivo ma il cardiologo mi ha detto che non presentavo controindicazioni! Ora non so come comportarmi sono senza tracciato e con il dubbio di avere una cardiomiopatia aritmogena! Non è detto che ricapiti ad un altro test purtroppo che dite posso stare tranquillo oppure quelle extrasistole bbsin sono tutte pericolose e devo trovare un modo per avere quel tracciato?
Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi non ho capito niente di ciò che ha scritto
Inoltre se non vedo il tracciato non posso certo esprimermi su cio che lei riferisce che avrebbero visto,altre persine....
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il tracciato ce l hanno loro e non lo ridanno volevo sapere se una sola extrasistole bbsin nella fase di recupero può essere pericolosa