Extrasistole

Buonasera a tutti soprattutto al dottor Cecchini ormai il mio preferito.
Dottore le volevo chiedere una cosa sono due giorni che quando faccio bici ho delle extrasistole.
L altro giorno ho avvertito tre extrasistole in 21 minuti mente oggi una sola in 21 minuti.
Ho fatto eco cuore e holter a maggio tutto nella norma.
L unica cosa che non ho fatto per il covid è il test ergometrico.
Posso fare sport tranquillamente oppure secondo lei ho qualche problema?
La ringrazio già infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ha un numero di extra del tutto irrilevante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera Vi chiedo scusa se la sto rispondendo solo adesso ma è stata una settimana piena di lavoro. Le volevo chiedere una cosa io ho fatto un holter delle 24 h è un eco L unica cosa che manca è solo la prova da sforzo. Posso fare lo stesso sport anche se avvolte le sento ancora le extrasistole durante lo sforoz ? La ringrazio anticipatamente e le auguro buone feste
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
certo, ma programmi la prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, io non L
Ho programmatala prova da sforzo perché il cardiologo non la riteneva necessario dopo un holter che sono emerse solo 9 BEV E dopo un ecocolordoppler perfetto. Le auguro una buona vigilia di Natale
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e buon Santo Stefano spero che ha passato un buon natale. Le volevo dire una cosa , stamattina mi è successa una cosa mentre facevo bici dopo nenaxhe 3 minuti ho avuto un extrasistole dalla paura mi sono fermato e quando sono sceso dalla bici ne ho avuta un altra. Posso stare tranquillo? Come vi ho già detto ho messo holter e ho fatto eco tutto perfetto. La ringrazio in anticipo per la risposta è le auguro una buona continuazione delle feste natalizie.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e buone feste passate volevo chiedervi una cosa. Facendo cyclette per 21 minuti al giorno mentenendk 120 bpm al minuto mi porta benefici ? Ovvero al cuore aiuta a ridurre il colesterolo oppure serve più intenso!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No non le porta alcun beneficio tenere i battiti così elevati per lungo tempo.
Il colesterolo ottimale si ottiene mangiando meno e camminando un ora al giorno. Nelle forme familiari occorrono i farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore io non mangio molto sono sottopeso il colesterolo totale 6 mesi fa era 212 mica è alto come valore ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutwmente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno buona domenica e buon pranzo. Volevo chiedervi una cosa, da stamattina ho dolore al petto però ho questo dolore quando muovo il braccio e ho avuto anche un extrasistole secondo voi sono dolori muscolari oppure miocardite ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...ho questo dolore quando muovo il braccio e ho avuto anche un extrasistole..."

Tpicamente sintomi NON cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta. Le volevo dire che sto provando il test di medicina per diventare dottore.le volevo chiedere un altra cosa ogni quanto tempo bisogna fare un holter ? Io ho fatto un è un holter circa 7 mesi fa ogni quanto bisogna farlo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E perche' mai dovrebbe eseguire un Holter?
E perche' non una colonsopia?
O non una TC cerebrale ?

Se lei comincia cosi la sua carriera di Medico, caro studente, penso che abbia scelto la carriera sbagliata...

cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore buonasera ultima domanda è tolgo il disturbo. Stasera mentre facevo la mia solita cyclette ho avvertito un extrasistole , mi devo preoccupare? Il mio cardiologo non ha ritenuto necessario fare la prova da sforzo dopo eco e holter perfetto.
[#15]
dopo
Utente
Dottore buonasera scusi il disturbo, stamattina ho portato per tre piani di scale due sacchetti di pellet da 15 kg dopo averle scaricare dopo un minuto ho avuto un extrasistole poi ne ho portato un altro e ho avuto un altra extrasistole a 138 bpm. Secondo lei ho qualcosa di grave ?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
un extrassitole a 138 bpm è una frase che non ha nessun senso

le garantisco che al secondo sacchetto al terzo piano sarei già morto....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
In che senso dottore ? Mi scusi ma non L ho capita