Fastidio e sensazione di bollicine nel cuore sempre più frequente

Salve, è da qualche settimana, quindi dopo che sono guarito dal covid, senza avere avuto sintomi pesanti durante il periodo infettivo, ma solo tanti problemi dopo essermi negativizzato, che sento un fastidio che posso essere quasi certo provenga dal cuore, non doloroso ma fastidioso, come una sensazione di bollicine nel cuore che col passare del tempo si fa sempre più frequente... un fastidio simile ad extrasistole (posso dirlo perché mi è capitato piu volte in passato) ma più leggero e più duraturo, che ormai va e viene tutto il giorno, anche completamente a riposo... sono preoccupato e non so cosa potrebbe essere... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cuore non fa . Bollicine
Deve curare la sua ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la sua risposta, ma le "bollicine" a cui mi riferisco io era solo una similitudine per provare a spiegare la sensazione che provo e che sento provenire dal cuore... come una sensazione di borbottio o di battito irregolare... e mi viene anche quando sono a riposo e senza un minimo di ansia... ripeto è molto simile all extrasistole ma meno intenso e più duraturo... grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose

Arrivederci ed auguri

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso