Covid 19 o semplice raffreddamento?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e non sono vaccinato contro il covid 19.
Da un paio di giorni presento sintomi quali naso otturato, che soffio spessissimo ma non è presente perdita di olfatto, e mal di gola senza linfonodi ingrossati ma solo arrossata.
No febbre, no tosse.
Il mio medico curante ha deciso per augmentin ogni 12 ore per 5 giorni.
Volevo chiedere se sia il caso di fare un tampone o può essere solo semplice raffreddamento che con terapia antibiotica va via in 3 4 giorni.
Grazie della cortese attenzione e mille grazie per il servizio fantastico che date.
P. s potrebbero peggiorare i sintomi anche con questa terapia che ho iniziato questa sera? o dovrebbe atttenuarsi il tutto e quindi scongiurare anche un eventuale polmonite da covid semmai ci dovessere essere questa infezione? GRAZIE
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per sapere se è infetto basta che faccia il tampone. Se non fa il vaccino potrebbe morire con l'Omicron.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
mi chiedo come sia possibile rispondere in questo modo quando ad oggi anche un neonato sa che il covid è una malattia curabile anche con farmaci da banco soprattutto in persone giovani e sane come me.. anzi addirittura nel 90%dei casi si presenta in modo asintomatico.
Fate un terrorismo assurdo voi e questo siero sperimentale. Grazie mille comunque per dare info a senso unico, buon lavoro.