Cuore? polmoni stomaco? o somatizzazione ansiosa ?

Buongiorno gentili dottori, sono qua per chiedere un consulto medico perché veramente questa cosa sta condizionando la mia vita... non sto più bene come prima, da aprile ho iniziato ad avere un fastidio altezza alta addome dove c'è lo stomaco verso sinistra, ed ho iniziato a fare esami, la cosa è peggiorata molto nei mesi, tanto che ad oggi ho durante il giorno momenti in cui sento un peso sul petto sinistro, e fatica a respirare, dura per un po' poi si ferma il tutto da solo, fastidio sotto al seno sinistro, spasmi muscolari a sinistra nel petto, sotto il seno sulla schiena alta a sinistra, tenete conto che ho fatto tac torace, risonanza addome completo con contrasto, sono stata dal cardiologo due volte dove mi ha fatto ECG, e visita completa e ecografia cardiaca tutto completamente negativo, nei mesi ho fatto esami feci, sangue, gastroscopia con biopsia dove evince gastrite e ernia iatale, colonscopia con biopsie negative, più accessi al pronto soccorso ma negativi, con ECG esami del sangue ma non so se hanno fatto quelli per enzimi cardiaci, ho spesso quasi tutto il giorno un senso di oppressione leggera ed alle volte molto pesante al torace sinistro... Chiedo se è necessario fare altri esami cardiaci?
O pneumologici, questa situazione mi sta veramente deprimendo, ormai da ogni medico che vado mi viene detto che sono in piena salute e di stare tranquilla ma io ormai non ci credo più, è possibile che non sia venuto fuori il reale problema?
Spero in una risposta... E vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"... ho fatto tac torace, risonanza addome completo con contrasto, sono stata dal cardiologo due volte dove mi ha fatto ECG, e visita completa e ecografia cardiaca tutto completamente negativo, nei mesi ho fatto esami feci, sangue, gastroscopia con biopsia dove evince gastrite e ernia iatale, colonscopia con biopsie negative, più accessi al pronto soccorso ma negativi,.."

In sostanza ha eseguito piu' esami di un astronauta della NASA con esito negativo

Quindi comprende bene che lei ha somatizzazione ansiose, da trattare con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore della Sua celere risposta, ma come è possibile che senta un forte bruciore altezza stomaco aria che si muove e fatica a respirare? Anche adesso che ero al supermercato...Anche questo è disturbo psicosomatico? Sono veramente avvilita sono mesi dottore....ho avuto il covid a gennaio e sto male da aprile può essere quello ad aver influito sul mio corpo? Ringrazio...