Positivo al covid

Buongiorno medici vi espongo la mia situazione
Settimana scorsa mercoledì pomeriggio ho iniziato ad avere una febbre improvvisa sino a 37.5 nella stessa giornata feci ben 2 tamponi rapidi negativi mi recai in pronto soccorso dove anche la tampone è sierologico negativo torno a casa il giorno seguente febbre 38.2 il tutto curata con la sola tachipirina il 3 giorno febbre sparita ora io da quel mercoledì a domenica ho fatto la bellezza di 5 tamponi negativi, l'altro ieri dopo pranzo ne provo uno a casa fai da te, esito positivo mi reco in farmacia e anche la esito positivo, ora io mi chiedo come possibile che con febbre ero negativo x 5 giorni ed oggi che nn ho nulla positivo?

Ora nel week end ne ho già fatti altri 4 tamponi nasali tutti negativi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Succede che qualcuno si ammali di covid talmente in forma leggera che non dà importanza a quella febbricola banale. Può darsi che il virus non abbia dato la positività ai tamponi perchè l' infezione era solo all' inizio (solo febbricola), ma poi sia aumentata per la malattia vera con febbre alta. E nel proseguo si sia spenta spontaneamente, lasciando un tampone negativo. Per sua tranquillità dovrebbe fare un sierologico molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la. Ringrazio per la risposta si ho prenotato un molecolare per martedì mattina privatamente perché sono molto agitato in quanto io non ho ancora ricevuto il vaccino....
Soffro d'ansia e avendo avuto uno shok anafilattico pesante hai crostacei avevo paura a fare il vaccino, ma ora ho l ansia per la positività.
Il mio medico mi ha detto potrebbe già essersi negatizzato da solo
Ho avuto mercoledì 8 e giovedì 9 un giorno e mezzo di febbre arrivata poco alla volta a 38.2 erano 7 anni che non facevo febbre ma la cosa strana era appunto dolore alla fronte occhi e Arcata sopracciglia
Ho assunto tachipirina quei due giorni ogni 4 ore, dal venerdì io non ho avuto più nulla.
Ieri ho effettuato 2 tamponi a casa identici a quelli rapidi della farmacia con esito negativo
Attendo martedì il molecolare.
Secondo lei potrei già essere immunizato?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Secondo me potrebbe già essere immunizzato bene. Però la risposta definitiva ce la darà il molecolare.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La. Ringrazio molto dottore, saprò dare risposta martedì.
Un ultima domanda io martedì sarò solo al 5 giorno di isolamento se il molecolare sarà negativo devo aspettare lo stesso I 10 giorni
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore bosoni, volevo chiederle se nelle mie condizioni di asintomatico debba prendere delle medicine lo stesso, ho chiesto al mio curante in quanto tutti mi dicono di assumere lo stesso tachipirina, lui mi ha risposto dicendo che se qualora si alza la temperatura o inizia qualche dolore di prenderla se no di stare tranquillo al caldo
Secondo lei?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se il molecolare sarà negativo, potrebbe, aspettare ancora 5 gg., e fare un secondo molecolare e se fosse negativo. Potrà uscire dall' isolamento. La Tachipirina presa così è proprio inutile.

Dr. Claudio Bosoni

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore, ero nel dormiveglia e sono stato colto da crampi altezza ombelico lancinanti una pugnalata, ho avuto una scarica quasi diarrea
Ma può essere correlato al. Virus?
In. Data 29 novembre mi era già capitato entrato in PS triage tampone negativo, egds
Eco fast: aorta nei limiti colicisti alitiasica
Prognosi pirosi
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, ieri sera è arrivato l'esito del molecolare negativo, ora io mi chiedo se venerdì 17 sono risultato positivo ad un test a casa e uno in farmacia, io successivamente ne ho fatti 5 a casa negativi come posso capire se realmente ero stato positivo o se fossero stati dei tamponi falsati