Tampone rapido negativo

Buongiorno dottori come già spiegato nell'altro consulto ero positivo al covid da 9 GG (con oggi) positività data da un tampone rapido il 20... Oggi per scrupolo mi sono fatto comprare da mia madre quelli rapidi fai da te, 2 per l'esattezza.
Risultati entrambi negativi, e uscirà solo la c quindi credo sia valido... Volevo sapere possibile che solo dopo 8/9 GG sia già negativo??
?
O può essere anche che la prima volta sia risultato positivo ma non al covid??
?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I tamponi rapidi non sono affatto affidabili. Faccia in laboratorio il tampone non rapido per avere una risposta attendibile.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sisi infatti lo farò, però può essere anche vero che mi sia negativizzato così presto???
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non piò essere.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Oggi ne ho fatto un altro anche esso negativo, il 30 ho il molecolare con l Asl , essendo positivo dal 19, ci sono probabilità che esca negativo???
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Bisogna aspettare.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore il 30 sono risultato ancora positivo al molecolare, oggi sono 14 gg di qurantena ormai asintomatico, leggendo su internet ho letto che oramai dopo un tot di GG da asintomatico, basta anche il tampone rapido in farmacia per finire la quarantena giusto??? Io ho parlato con un medico alla farmacia che mi ha prenotato il tampone il 5, e corretto che ormai basta anche solo quello?