Covid 3 dose: posso vaccinarmi anche se ho sintomi influenzali?

Buongiorno, mi chiamo Monica e ho 49 anni.
Mercoledì 29 Dicembre ho l'appuntamento per la somministrazione della terza dose di vaccino, ma da qualche giorno, esattamente da giovedì 23 Dicembre ho sintomi da raffreddamento (mal di gola il primo giorno e poi raffreddore con molti starnuti i giorni seguenti, no febbre).

Volevo chiedervi: nel caso questi sintomi siano un'infezione in corso, ci sarebbero controindicazioni nell'effettuare comunque il vaccino?

Ricordo che si tratterebbe della terza dose.

Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un raffreddamento, purché non ci sia febbre, non interferisce con il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la sua pronta risposta.
Siccome i sintomi della nuova variante riguardano le alte vie respiratorie e sono simili a quelli da raffreddamento, le chiedo se domani andassi a fare la terza dose e fossi positiva al Covid se potrei avere peggioramenti o non succede nulla.
La ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non dovrebbe succedere niente

Dr. Claudio Bosoni