Posso fare l'urinicoltura il giorno dopo la somministrazione del vaccino?

Buongiorno, domenica farò il vaccino contro il covid (terza dose), mentre lunedì dovrò fare l'urinocoltura per l'isolamento di batteri comuni patogeni.
Le mie domanda sono queste: il vaccino può influire sull'esame diagnostico?
Posso prendere del paracetamolo prima dell'esame senza che possa influire sul risultati dell'esame?
In caso di febbre, o di altri sintomi collegati alla somministrazione del vaccino, è possibile fare ugualmente l'urinocoltura?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
l'urinocoltura individua la presenza di patogeni presenti nelle vie urinarie. Nel suo caso il vaccino riguarda virus e non batteri, responsabili delle consuete forme di cistite (immagino sia questo il suo problema visto che non lo ha indicato nella sua richiesta di consulto).
Il paracetamolo abbassa semplicemente la temperatura in caso di febbre o aiuta in caso di dolore (peraltro banale) ma non altera il risultato dell'esame in quanto non dotato di potere antibiotico.
Quindi faccia pure ciò che deve con il programma previsto.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In realtà il dottore (dermatologo) mi ha prescritto questo esame per uretrite (da lui diagnosticata) e dunque per identificare l'eventuale presenza di candida, clamidia e micoplasmi, consigliandomi quindi di raccogliere l'urina in tre contenitori differenti (uno per ogni batterio sopra indicato). Anche in questo caso vale quanto detto nella Sua precedente risposta? Nel ringraziarla nuovamente, porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Confermo.
È lo stesso.
Anche se un tampone uretrale sarebbe probabilmente più rapido.
Saluti

Dr. GUIDO GUASTI