Covid e saturazione ballerina

Buonasera,
Sono positiva al CoVid da 10 gg, il sintomo principale è il raffreddore.
A seguito del raffreddore mi è venuta una tosse un po' fastidiosa, il mio medico mi ha detto di prendere un mucolitico (che avevo già in casa).
Il raffreddore sta molto lentamente passando.
Ho anche un leggero dolore alla schiena, nella parte alta, tra le scapole (ma questo potrebbe essere anche la postura e lo scarso movimento fisico).

Ho preso la saturazione questa sera ed è un po' ballerina: da 95 a 98 con battito tra 70 e 80.
Vorrei capire se è preoccupante questa oscillazione.

E vorrei sapere quando va misurata esattamente la saturazione: questa sera l'ho misurata subito dopo la doccia e poi dopo un paio di ore e più o meno il valore è sempre stato quello scritto sopra.

Lunedì farò il tampone, se negativo poi mi farò visitare dal mio medico.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua saturazione non è poi tanto ballerina. La saturazione la misuri alla sera quando è rilassata e va a dormire.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Ho sentito anche il mio medico, mi ha detto di proseguire con lo sciroppo per ora.
I valori che indica il saturimetro vanno bene?
Le faccio una ultima domanda : potrei prendere tachipirina o nurofen per quel dolore? O è inutile?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Meglio la tachipirina.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie