Clexane e vaccino covid 19

Buongiorno, sono una donna di 57 anni, affetta da artrite reattiva da un paio di anni, ma non definitivamente risolta.
Ho smesso il deltacortene da ottobre 2021 e stavo abbastanza bene, ma le analisi del sangue davano alterati i seguenti esami
Ves 50 (su 10)
Pcr 6, 6 (su 5)
D dimero 583 (max 500)
Fibrinogeno 399 (max 400).
Il 14/12 ho effettuato la prima dose di pfizer.
Su consiglio del mio medico, dopo 15 gg ho rifatto i suddetti esami, sempre nello stesso laboratorio
Emocromo (nella norma)
Ves 28 (su 10)
Pcr 7, 07 (su 5)
D dimiro 734 (su 500)
Fibrinogeno 387 (su 400)
Antitrombina III 78% (75 -125).

Il medico mi prescrive clexane da 4000 UI per 6 gg, e ecocolordoppler agli arti inferiori (che effettuero' il 13/1).
Rifare analisi tra un mese.

Il 4/1 dovrei fare la seconda dose, e sarebbe anche l ultimo giorno di clexane.
Il medico mi dice che non ci sono problemi, ma ho un po' di timore, per cui chiedo se eventualmente dovrei rimandare il vaccino.

Inoltre, mi chiedevo se ci sono altre analisi che potrei fare, perché il d dimero così alto mi preoccupa un po'.
Premetto che attualmente, ho il ginocchio dx un po' gonfio (visita reumatologica il 12 gennaio) e la mano sinistra con sindrome di de quarvain (diagnosticato dal fisiatra ma senza una cura effettiva se non cerotti medicati che non hanno fatto effetto).

Scusate per la lungaggine del messaggio.
Grazie di cuore per il vostro supporto.

Auguro a tutti un buon anno.

Cordialmente
Barbara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo perché interrompere il Clexane, lo,prosegua ancora per 15 gg

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la sua risposta. Seguirò le sue indicazioni.
Buone feste.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho effettuato regolarmente il vaccino il 4 gennaio, purtroppo oggi sono risultata positiva al covid con sintomi velati da sabato 8. Febbre max 37,3.
La cura indicata dal mio medico è 64 gt di Soldesam per 3 gg e poi a scalare, Ceporex 2 al giorno x 8 gg, Cowin integratore, 8 giorni di clexane 4000 UI per d dimero che nella malattia si potrebbe alzare maggiormente. Fluimucil se tosse persistente.
Vorrei sapere se condivide questa cura o risulta eccessiva visto i sintomi sfumati.
Grazie come sempre per la sua disponibilità
Buona serata
Barbara
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare perfetta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo come sempre.
Buonaserata