Ipertensione e vaccino covid

Buonasera
Sono una ragazza di 36 anni affetta da ipertensione di primo grado da 6 anni, al momento assumo Aldomet 500, non ho ancora trovato il coraggio per vaccinarmi, la realtà é che ho paura del vaccino, so che la comunità scientifica non ammette ciò ma avrei bisogno di sapere se ci sono studi che possono accertare l’efficacia del vaccino senza effetti secondari gravi in pazienti ipertesi?
Il vaccino anti Covid potrebbe causare effetti secondari gravi in pazienti con la mia patologia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se mai il Covid ha delle complicanze gravi negli ipertesi.
Mi permetto inoltre di dirle che il dosaggio da 500 mg non lo conosco ,di solito se proprio una persona volesse prescrivere un farmaco così vecchio è 250 mg x2

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta

Vivo all’estero, il farmaco mi è stato prescritto qui, non so se sia obsoleto o meno.

Saluti