Vaccino covid e tetralogia di fallot

Buonasera sono un soggetto operato di tetralogia di fallot, ho sempre avuto paura di fare il vaccino covid ma ora ci sto pensando, cosa mi consigliate?
Posso avere dei rischi?
Ci sono degli esami specifici che posso fare prima, ad esempio coagulazione o esami del cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun esame e' necessarioprima della vaccinazione.
Il fatto di essere un cardiopatico, seppur operato, e' un motivo in piu' per vaccinarsi e mi meraviglio che non lo abbia gia' eseguito

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Avevo da tempo intenzione di farlo, leggendo su internet ho letto che può provocare miocardite e pericardite e la paura mi ha fermata